Courmayeur Mont Blanc: sci e sport invernali

Sci e sport invernali

Godendo di un panorama eccezionale sulla catena del Monte Bianco, il comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie, propone 100 km. di piste.

Le piste si snodano su due versanti: Val Veny da una parte, e Plan Chécrouit dall'altra, per arrivare sino ai 2755 m della Cresta d'Arp. 
Il comprensorio è raggiungibile grazie alle due funivie, situate rispettivamente nel capoluogo (funivia Courmayeur) e ad Entrèves (funivia Val Veny) ed a una telecabina che parte dalla frazione di Dolonne (telecabina Dolonne). 
Una larga pista di rientro dotata di innevamento programmato collega Plan Chécrouit a Dolonne dove è funzionante un parco giochi dotato di tapis roulant a disposizione dei principianti e dei piccoli sciatori. 

Gli appassionati del fuoripista potranno inoltre cimentarsi in emozionanti discese in neve fresca lungo i favolosi itinerari che da Punta Helbronner portano verso Chamonix e Courmayeur. La panoramica Vallée Blanche, 20 Km di sci fuoripista tra vette leggendarie e mitici ghiacciai (arrivo a Chamonix e rientro in pullman dal Traforo del Monte Bianco) e l'ampio comprensorio del Toula, una straordinaria discesa tra graniti e seracchi. Avventure da vivere in compagnia di una guida alpina e dei dispositivi di sicurezza individuale.

La Funivia Courmayeur rimane aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell'après-ski di trattenersi in quota gustando un aperitivo o una cena.

A Courmayeur c'è anche molto altro...per gli appassionati dello sci di fondo la nostra amata Val Ferret offre, insieme a splendide piste, un ambiente magico con meravigliose foreste e distese di neve da novembre fino a maggio. 

Per sciare si parte dall'abitato di Planpincieux. Il comprensorio si snoda lungo la valle fino alla località di Lavachey. Le piste sono sempre tracciate e battute per un totale di 22 chilometri su un terreno adatto a questo sport. 
A Planpincieux è presente la biglietteria, spogliatoio, docce, scuola di sci e sede del servizio di soccorso, nonché noleggi con servizio sciolinatura e baby snow park.

Sci di fondo photo by Dirk Groeger www.mountain-spirit.de

Galleria immagini

Link

Funivie Monte Bianco: l'ottava meraviglia del mondo

Il versante sud del Monte Bianco: il paradiso valdostano del fuoripista.

Funivia del Monte-Bianco

Emozionanti discese in neve fresca lungo gli itinerari che da Punta Helbronner portano verso Chamonix e Courmayeur.

La panoramica Vallée Blanche è un itinerario di circa 20 km di sci fuoripista completamente immersi nel selvaggio ambiente alpino, in uno scenario unico e selvaggio.

L'ampio comprensorio del Toula e dei Marbrées, con le molteplici varianti, sono percorsi che si snodano tra graniti e seracchi dalle sfumature pastello, adatti a sciatori esperti.

...e per la pausa pranzo il Ristorante Pavillon offre i sapori della tipica cucina valdostana: le specialità regionali potranno essere gustate nelle accoglienti sale interne o ammirando il panorama dalla magnifica terrazza.

Galleria immagini

Link

Verifica disponibilità

Conferma immediata al miglior prezzo disponibile

Offerte vacanze a Courmayeur

tutte le offerte

Incantevole Natale a Courmayeur

Per un soggiorno di 7 notti, 1 notte è offerta.. E' il ...

Speciale vacanze d'inverno

Su un soggiorno di minimo 5 notti... 10 % di sconto per...

Vacanza 7 notti al prezzo di 6

Soggiorno di 6 notti paganti con 1 notte in omaggio. O...

Hotel Valle d'Aosta Courmayeur Mont-Blanc Netbe Siti Web Hotel Courmayeur, Albergo Courmayeur Monte Bianco