Il villagio di La Palud

Piccolo villaggio circondato dalla quiete a pochi passi da Courmayeur

La Palud

La Palud è una piccola frazione di Courmayeur che dista appena 3 km dal centro mondano del paese. Si trova all'incrocio di due bellissime valli, la Val Veny e la Val Ferret, a poca distanza dal Traforo del Monte Bianco che porta a Chamonix e a meno di 1 km dalla SkyWay.

Il tranquillo villaggetto è dominato dalla catena del Monte Bianco, ed è un luogo incantevole sia durante i mesi invernali, che durante il periodo estivo.

La vicina Val Ferret, raggiungibile a piedi da un sentiero che parte poco dopo l'Hotel, è un vero paradiso per lo sci di fondo e per le escursioni con le ciaspole o con gli sci da scialpinismo, ed è il posto adatto per divertirsi provando la snowbike o la fat-bike.

La Palud, alle porte della Val Ferret, è il punto di partenza per numerose escursioni che portano ai rifugi Bonatti, Bertone, Elena..immersi nello splendido scenario delle Alpi.

Per gli amanti del golf c'è il meraviglioso e unico Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, situato a 1560 metri di altitudine, con un panorama mozzafiato.

Per gli amanti della mountainbike la Val Ferret è l'ideale, anche per semplici gite in famiglia, e per chi ama la pesca è possibile pescare nella Dora.

A pochi passi da La Palud si trova il suggestivo borgo di Entreves, con le sue viuzze strette e lastricate, con le sue vecchie case di pietra, i pesanti portoni in legno, i davanzali decorati fioriti.

dintorni

chiesetta

La Palud

prati

Verifica disponibilità

Conferma immediata al miglior prezzo disponibile

Offerte vacanze a Courmayeur

tutte le offerte

SKYWAY ad un prezzo speciale

Biglietti scontati per i nostri ospiti.

Una giornata alle TERME...un'emozione da non perdere!

Relax totale nelle acque termali del Monte Bianco

Voli panoramici sul Monte Bianco

Hai mai pensato di vedere la vetta d’Italia da ogni pro...

Hotel Valle d'Aosta Courmayeur Mont-Blanc Netbe Siti Web Hotel Courmayeur, Albergo Courmayeur Monte Bianco