Il villagio di La Palud

Piccolo villaggio circondato dalla quiete a pochi passi da Courmayeur

La Palud

La Palud è una piccola frazione di Courmayeur che dista appena 3 km dal centro mondano del paese. Si trova all'incrocio di due bellissime valli, la Val Veny e la Val Ferret, a poca distanza dal Traforo del Monte Bianco che porta a Chamonix e a meno di 1 km dalla SkyWay.

Il tranquillo villaggetto è dominato dalla catena del Monte Bianco, ed è un luogo incantevole sia durante i mesi invernali, che durante il periodo estivo.

La vicina Val Ferret, raggiungibile a piedi da un sentiero che parte poco dopo l'Hotel, è un vero paradiso per lo sci di fondo e per le escursioni con le ciaspole o con gli sci da scialpinismo, ed è il posto adatto per divertirsi provando la snowbike o la fat-bike.

La Palud, alle porte della Val Ferret, è il punto di partenza per numerose escursioni che portano ai rifugi Bonatti, Bertone, Elena..immersi nello splendido scenario delle Alpi.

Per gli amanti del golf c'è il meraviglioso e unico Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, situato a 1560 metri di altitudine, con un panorama mozzafiato.

Per gli amanti della mountainbike la Val Ferret è l'ideale, anche per semplici gite in famiglia, e per chi ama la pesca è possibile pescare nella Dora.

A pochi passi da La Palud si trova il suggestivo borgo di Entreves, con le sue viuzze strette e lastricate, con le sue vecchie case di pietra, i pesanti portoni in legno, i davanzali decorati fioriti.

dintorni

chiesetta

La Palud

prati

Verifica disponibilità

Conferma immediata al miglior prezzo disponibile

Offerte vacanze a Courmayeur

tutte le offerte

Wellness Birthday

Festeggia il tuo compleanno alle Terme di Pré-Saint-Did...

SKYWAY ad un prezzo speciale

Biglietti scontati per i nostri ospiti.

Una giornata alle TERME...un'emozione da non perdere!

Relax totale nelle acque termali del Monte Bianco

Hotel Valle d'Aosta Courmayeur Mont-Blanc Netbe Siti Web Hotel Courmayeur, Albergo Courmayeur Monte Bianco